Votami

web

In classifica

Thursday, March 09, 2006

CALIMERO


Animali, 47 episodi
1974-1975

Il simpatico pulcino nero creato da Nino e Toni Pagot, un tempo protagonista del Carosello televisivo della Mira Lanza, venne ripreso in animazione dalla famosa casa di produzione giapponese Toei Doga nei primi anni '70.

Il personaggio, beniamino di diverse generazioni, continua ad autocommiserarsi e a combinare guai, vittima degli scherzi degli amici animali del villaggio in cui vive.


Di questo anime avrò visto solo 2 o 3 episodi, mentre ricordo il divertimento che provavo giocando con le piccole card presenti in ogni scatola di detersivo della Mira Lanza eheheh...

3 comments:

Anonymous said...

Fantastico Calimero.. ma l'anime è per caso quello con la sigla cantata da Cristina d'Avena che faceva "co co co co co co co co co co co co co co co co co co co Calimero dance"??
un saluto al samurai e anche a bunny_chan, sì sei tu che fai ottima pubblicità! ^__^

samurai73 said...

Sai che dell'anime in TV ricordo proprio poco o nulla ? Però la canzoncina della sigla qualcosa mi ricorda...mmmhhh mumble,mumble (._. )!?

samurai73 said...

AHAHAHAH calimero con gli occhi a mandorla !!!! Devi sapere che negli anime gli occhi dei personaggi sono sempre enormi !!!