Votami

web

In classifica

Friday, December 22, 2006

BUONE FESTE !


E finalmente qualche giorno di festa lontano dal lavoro !

Auguro a tutti gli amici di blog e di pratica al Dojo ...di passare delle bellissime feste e un BUON ANNO NUOVO e che il 2007 si porti via tutte le brutture di quest' anno !

Un pensiero speciale a Ciko che purtroppo non ha potuto respirare l'atmosfera natalizia italiana : forza Ciko vedrai che le tue "vacanzine speciali" le farai comunque prima o poi in Italia, ti aspettiamo !

Wednesday, December 20, 2006

.....e ne è passata di acqua.....


Ormai è un dato di fatto....grazie al lavoro sempre più frenetico e allucinante, grazie al fatto che di lavoro ce n'è poco e se ce l'hai sembra quasi che ogni giorno devi inchinarti al potere dei nuovi Padroni...non riesco più ad aggiornare il blog come vorrei...

Ma anche la mia vita sembra che sia in corsa...in questi giorni sono successe alcune cose che vorrei condividere con gli amici di BLOG...dunque intanto sabato ho raggiunto l'età critica dei 33 eheheh ( ok si sprecano quelli che mi hanno detto che ora ho l'eta in cui Gesù è stato crocefisso eheheheh e che quindi in qualche modo porta sfiga...). Un grazie mega ai compagni di pratica del Dojo che mi hanno fatto dei regali bellissimi, uno yukata con dei draghi fantastici e una miniatura di un samurai che ho già collocato in bella vista a casa :) .

Poi purtroppo ho saputo che la mia grandissima amica Ciko dovrà rinunciare al suo viaggio in Italia per problemi di lavoro (>.<) BUUUUUU.....rimedierò cercando di farle sentire che l'Italia è comunque vicina con un pacco speciale che le spedirò appena ho trovato tutte le cose che voglio mandarle...

Wednesday, December 13, 2006

ANIME E MANGA - GINGA TETSUDO 999


Galaxy Express
fantascienza 113 episodi
1978-1981

Il giovane Tetsuro Hoshino, povero di nascita, per migliorare la proprio condizione sociale decide di intraprendere un lungo viaggio a bordo di un treno spaziale in stile '800. che lo porterà in un lontano pianeta per procurarsi un corpo meccanico e con esso l'immortalità.

Ben presto il protagonista incontra Maeter, anche lei diretta su quel pianeta, che gli offre di accompagnarlo donandogli persino uno dei costosi biglietti.

Dopo mille avventure Tetsuro arriva finalmente a destinazione, ma qui ha una amara sorpresa: Maeter è in realtà la figlia della regina, mandata nello spazio, nel tentatico di trovare giovani valorosi che trasformati in cyborg possano servire la madre nella sua sete di conquista.
Grazie a Tetsuro Maeter capisce di aver fatto uno sbaglio e si ribella alla madre uccidendola. Maturato dagli avvenimenti, il giovane terrestre abbandona il progetto iniziale e ritorna al suo pianeta natale.

Cosi' termina la serie ideata da Reiji Matsumoto, diretta da Nobutaka Nishizawa e caratterizzata in collaborazione prima da Shingo Araki e poi da Tomonori Kogawa con lo pseudonimo di Shigeru Kogawa.

Personalmente non ho seguito questa famosissima serie però mi ricordo bene la sigla ehehhe...

Monday, December 11, 2006

POCKY al miele



Ebbene si ! Ho assaggiato anche i POCKY al gusto di miele, devo dire che somigliano molto al sapore delle caramelle ripiene di miele italiane.

Rispetto alle altre confezioni questo è un pacchetto unico, non diviso in porzioni da 5-6 pochy..e questo è pericoloso perchè finiscono prima !

(^___^)Y

Wednesday, December 06, 2006

LINK - il blog di Ichimame!


Ho trovato sul Corriere di ieri questa notizia che magari può interessare gli amici appassionati di cultura giapponese.

Esiste un blog: http://ichi.dreamblog.jp/ scritto da una Maiko (apprendista Geisha) di nome Ichimame che da quasi un anno , con il permesso della sua 'casa da te', ha cominciato a tenere un 'diario online' nel quale racconta con entusiasmo del suo percorso formativo, delle impressioni e riflessioni provocate da ogni sua nuova esperienza.

Un debole di Ichimame è poi la gastronomia, con tutta la gamma di dolci e bevande in cui una vera geisha deve essere espertissima. Capitoli a parte sono i tessuti, gli abiti e il portamento, definito in ogni minimo gesto e situazione...sembra molto interessante peccato che il sito per ora sia solo in giapponese, per chi ha possibilità consiglio di farci un salto !

Tuesday, December 05, 2006

FILM - L'Arco


E dopo FERRO 3 questo week-end mi sono visto l'Arco, un altro film del grande Kim Ki Duk...

La trama, come al solito è esilissima: un vecchio pescatore custodisce con sé unaa ragazza da quando lei aveva sei anni e aspetta il giorno del suo diciassettesimo compleanno per sposarla; gli unici rari visitatori di questo piccolo mondo galleggiante sono alcuni pescatori che il vecchio mette in fuga con le frecce scagliate dal suo arco appena essi mostrano interessi per la sua futura moglie. A guastare l’idillio arriva però un giovane, che riesce con la sua dolcezza a sedurre la ragazza. I due progettano la fuga, ma il vecchio sarà pronto a rischiare la vita pur di non essere abbandonato.

In tutta onestà questo film non mi è piaciuto molto tanto che anche la critica definisce che il regista sembra sedersi sugli allori e riproporre qualcosa di dejà-vu, in pratica il film potrebbe apparire semplicemente una buona prova di mestiere, un lavoro mediocre e niente più,ma in realtà secondo altri osservatori il film sembra trovare una sua ragione proprio nella sua natura puramente "haiku". Essa è una delle più antiche dottrine orientali che predilige la contemplazione silenziosa degli elementi naturali, qui il cielo e il mare, come veicolo per il raggiungimento della pace e dell’equilibrio interiore. In questo L’arco si avvicina molto al viaggio iniziatico di Primavera…, e il personaggio della ragazza sembra riassumere in se la potenza evocativa di queste visioni, tanto da far percorrere all’intero film uno strano percorso: da una parte il più classico dei melodrammi, dall’altra un’originale esperienza del visibile.

Ad ogni modo resto del mio modesto parere...un film strano ma molto pesante e di difficile comprensione..niente a confronto di "Ferro3" e "Primavera...", lo consiglio solo ai fans accaniti del regista...

Sunday, December 03, 2006

LIBRI - IL LIBRO DELLO SHIATSU


IL LIBRO DELLO SHIATSU
Di Saul Goodman
Macro Edizioni

Non so se avete notato purtroppo da un periodo a questa parte non riesco più ad essere puntuale con gli aggiornamenti del blog...purtroppo gli impegni sono tanti, tra questi un corso base di shiatsu che ho terminato lo scorso week-end di 36 ore ,ovviamente ora non sono uno shiatsu-ka ma ho almeno approcciato questa arte fantastica (il mioprogetto è proseguire poi il prossimo anno con il primo livello professionale...).

Al corso ci hanno rilasciato il libro di Saul Goodman "Il Libro dello Shiatsu" di cui vi lascio le mie impressioni (condivise anche da Alessandra).

Si tratta di un libro molto interessante per chi vuole approcciarsi allo shiatsu di Masunaga, lo vuole capire ed anche vedere. Ricco infatti di immagini sulle tecniche di trattamento, ci aiuta a ricostruire il percorso che lo shiatsuka compie sul nostro corpo. Ma forse la sua parte più interessante ed utile è quella che tratta dell’energia o KI, quella che cerca di insegnarci che, anche se è vero che dobbiamo restare sani, è anche e soprattutto più vero che la malattia, quando ci colpisce, è positiva in quanto ci consente di prendere coscienza che la nostra energia non sta circolando bene nel nostro corpo. Viene infatti dedicata una buona parte all’analisi del sistema nervoso umano che filtra ogni stimolo esterno, per esempio quello tattile, e lo classifica in “buono” o “cattivo” causando pertanto in noi reazioni e sensazioni di piacere, paura, disgusto, rabbia o gioia, ma anche dolore, malattia.
Sta quindi a noi, anche leggendo le pagine di questo libro, sensibilizzarci e sintonizzarci sul nostro stato psico-fisico, ritenuto dalla cultura orientale un tutt’uno inscindibile, e perché no, magari ricorrere allo shiatsu per farci aiutare a ristabilire il nostro equilibrio energetico qualora, per cause spesso non dipendenti totalmente da noi, abbiamo perso il nostro equilibrio energetico.