Votami

web

In classifica

Wednesday, January 27, 2010

LAO-TZU



Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti; amare profondamente ci rende coraggiosi.

Monday, January 25, 2010

TAIKO NO KOE



Ieri una amica è stata a vedere uno spettacolo o meglio un "duello armonico" tra due suonatrici di taiko ( i tamburi giapponesi) e una ballerina di flamenco..interessante fusion per due culture cosi' particolari presso gli
amici della musica

Thursday, January 07, 2010

SHINKEN SHOBU


Shinken Shobu è un termine che significa letteralmente "duello con spada vera,affilata", può avere anche il significato di duello all' ultimo sangue o comunque nel quale ci si impegna al massimo.
Un tempo i rappresentanti dei vari Ryu (scuole) di kenjutsu verificavano l'efficacia delle loro tecniche con questi duelli che terminavano con la morte di uno dei due bushi o in alcuni casi di entrambi, tale pratica era cosi' diffusa che furono emanati alcuni editti che vietavano tale pratica e il bokken (spada di legno) divenne il sostituto naturale della spada nei duelli e sebbene non tagliasse provocava gravi danni ed in alcuni casi anche la morte.
Il famoso Myamoto Musashi vinse più di 60 duelli molti dei quali usando un bokken contro armi reali.

Monday, January 04, 2010

ANIME E MANGA - OHAYO SPANK


OHAYO SPANK
1981-1982 – Hello Spank
Umoristico 63 episodi

E chi non conosce il mitico Spank ! In Italia ormai amatissimo, circolano gadget di ogni tipo, t-shirt, cinture e un sacco di materiale per i fans di questo dolcissimo e simpatico cagnolino pasticcione che negli anni 80 ha rubato il cuore a un sacco di ragazzi e ragazze.
Prodotta da Yutaka Fujoka , la serie, tratta dal manga sceneggiato da Shun’ichi Yukimuro e disegnato da Shizue Takanashi, si basa sulle avventure del cagnolino Spank e dei suoi amici.
La trama è molto semplice:dopo la misteriosa scomparsa del padre, avvenuta a causa di un incidente in mare, la piccola Aiko incontra il cucciolo e decide di prendersene cura.
La sceneggiatura del cartoon vede la partecipazione di Hiroshi Kaneko, che lavora a fianco dell’ autore originale per mantenere inalterata l’atmosfera del fumetto, mentre Shigetsugu Yoshida sovrintende la regia e Takao Kozai i disegni.
La direzione artistica e le scenografie sono di Noboru Tatsuike, la fotografia di Hirokata Takashi e le musiche di Koji Magaino.