
Una amica mi ha prestato questo simpatico e spensierato manga di un po' di anni fa, i disegni sono parecchio datati, stile Ranma 1/2 per intenderci ed infatti Maze compare in Giappone nel 1996 e giunge in Italia nel 2002 ed opera della PlayPress.
Gli autori sono Rei Omishi e Satoru Akahori, che si sono proprio sbizzarriti a creare un anime buffo dove la protagonista che cambia sesso da femmina a maschio e viceversa, precipita sulla testa di alcuni mostri con tutta la casa salvando la vita ad una principessa....ermafrodita !
Colpi di scena, fantasia e tante risate assicurate per questa vecchia serie (^^)Y
Qualcuno di voi lo conosce? Io per ora ho letto solo il primo numero ma conto di farmi prestare anche gli altri...
io sono arrivata fino al numero nove poichè grazie all'edizione speciale ho tre numeri in uno. Devo dire che mi appassiona e nonostante diventi anche volgare in alcuni punti, non è mai esagerato. I disegni sono fatti bene, ma certo non sono niente di splendido.
ReplyDeleteè carino, per passare il tempo, ancheperchè la trama si evolve e da un certo punto in poi prende anche ^_^
Scusa se commento un post un po' datato, ma ho finito di leggere maze da poco e mi è piaciuto abbastanza, nonostante i disegni non siano sempre all'altezza e la storia finisca per essere fin troppo semplice, lo trovo un buon manga.
ReplyDeleteE dato che sono finito sul tuo bel blog grazie alla ricerca di questo manga volevo poi sapere cosa ne pensi alla fine! :D
Ciao Sagana....la verità? Non me lo ricordo più ma già da questo immagino che non mi abbia particolarmente entusiasmato ahahah
ReplyDelete