Titolo originale: Shadowless Sword
Genere: Azione / Fantasy
Durata: 104 min.
Regia : Young-jun Kim
In questi giorni ho finalmente trovato il tempo per vedere questo film coreano acquistato tempo fa usato da Blockbuster (se un film non mi convince e voglio comunque vederlo spesso utilizzo questo metodo...ehehheh).
Si tratta di un film del 2005 uscito nelle sale italiane attorno ad aprile di quest'anno e probabilmente rimasto pochi giorni, tutto sommato se piace il genere "cappa e spada" è godibile, una nota di merito del film che mi è piaciuta è stato che cerca di far passare il concetto che la spada non viene sempre e solo visto come strumento di morte ma che anzi va utilizzata unicamente per proteggere.
Comunque bhè lo consiglio solo se siete proprio appassionati del genere eheheh
Vi posto la trama:
Corea, 926 d.C.: l'esercito ribelle delle Spade Assassine, sotto il comadno del rinnegato Gun Hwa-Pyung (Hyeon-jun Shin) e della bella e letale Mae (Ki-yong Lee) entra a palazzo reale ed elimina il principe Dae Soo-Hyun della dinastia Balhae, sottraendogli la mitica Mooyonggum, la spada senz'ombra.
Dopo questa efferata impresa, Gun, Mae e l'esercito delle Spade Assassine si dedicano alla sistematica eliminazione di tutti i membri della famiglia reale.
Il primo ministro Lim Sunji, a capo dell'esercito, ancora fedele alla dinastia Balhae, ricorre allora a un'ultima disperata misura: invia uno dei suoi migliori guerrieri, l'avvenente, quanto letale So-Ha (So-yi Yoon), a recuperare l'esiliato principe Jeonghyun.
Ovviamente Gun, Mae e gli altri ribelli non hanno alcuna intenzione di vedere questa missione andare a buon fine...
No comments:
Post a Comment