Votami

web

In classifica

Friday, May 04, 2007

ANIME e MANGA - HONEY MOON di Shouko Aikira


Alle volte mi capita di prendere qualche volumetto unico di shojo manga, insomma una cosa non impegnativa da leggere in metrò tutta d'un fiato, di solito mi lascio ispirare dai disegni. Dopo due giorni di titubanze varie ho deciso, lo prendo...si tratta del volumetto scritte e disegnate da Shouko Aikira (al suo primo esordio in Italia da quel che ho letto...) ed edito dalla PLANET MANGA.
Il volume comprende 4 storie d’amore dedicate ad altrettante coppie: nella prima, la protagonista scopre che un ragazzo che le piaceva è appena diventato suo fratello, quando il padre decide di risposarsi; nella seconda, due compagni di classe iniziano a frequentarsi di più dovendo preparare uno sketch comico scolastico, ma solo uno dei due prova per l’altro qualcosa di più che semplice amicizia; nella terza, una classica secchiona scopre l’amore grazie a un ragazzo che tutt’a un tratto comincia stranamente a interessarsi a lei; nella quarta, infine, assistiamo all’avverarsi di un sogno: un appassionato di cinema viene coinvolto dai compagni nel film di fine anno e può finalmente sentirsi un regista. Ma, nonostante una sua compagna sia anche innamorata di lui, non è tutto oro quello che luccica…
Insomma per la serie, alle volte mi piace leggere qualcosa di leggero e simpatico (^^)...
Buon week-end a tutti

4 comments:

Anonymous said...

Konnichiwa carissimo Samurai, come stai? Anche io leggo qualche shojo manga ogni tanto...mi ricordo che questo l'avevo scartato perchè mi sembrava un po' morbosa la storia del fratello (^_^'
Invece ti consiglio "Fa come ti pare" di Keiko Konno, è molto carino... Dato che adori i samurai, penso che tu abbia letto "Bushido, l'anima del Giappone" di Inazo Nitobe..? Io lo sto leggendo e sono a metà...è interessante, ma è figlio del suo tempo, è stato scritto nel 1899...

samurai73 said...

Grazie per i consigli su "Fa come ti pare", riguardo l'opera "Bushido" di sicuro è un opera datata, come l' Hakagure per questo è interessante leggerla, per capire il contesto sociale in cui si inseriva la figura del samurai, tuttavia in mezzo a quelel parole io credo ci siano contenuti utili anche per l'uomo moderno...non credi ?

Anonymous said...

Ma tu l'hai letto? :)Io vorrei astenermi dal dare opinioni di qualsiasi genere prima di averlo finito di leggere :D

samurai73 said...

Si si l'ho letto un paio di anni fa (^^)