Votami

web

In classifica

Sunday, August 05, 2007

ANIME e MANGA - HANA NO KO LUN LUN


Lulù l'angelo dei fiori

magia, 50 episodi

1979-1980



Lulù è una ragazza particolare, in quanto è l'unica discendente terrestre del Regno dei Fiori. Questo popolo, che un tempo abitava sulla Terra vivendo in pace e armonia con il restante genere umano, era stato costretto ad abbandonare il pianeta a causa del graduale distacco dell'uomo dalla natura.

Rifugiatisi sulla Stella dei fiori, hanno ora bisogno della loro unica discendente: Lulù (Lun Lun) dovrà trovare il meraviglioso "Fiore dei 7 colori" per permettere al giovane figlio del re della stella di succedere al regno del padre sul trono del fantastico e fiorito regno.

Lulù parte per la sua ricerca accompagnata da NUBO e CAT rispettivamente un cane ed una gattina, incarnazione di due spiriti dei fiori; la segue anche Serge, un misterioso individuo sempre presente nelle situazioni peggiori provocate da Yaboki e Togenisha, interessati anch'essi al fiore per poter usurpare l'ambito trono.

Il viaggio della ragazza sarà lungo e la porterà a visitare le più svariate parti del globo; alla fine però Lulù troverà il fiore nel giardino della propria casa in Francia. La missione è finalmente compiuta e il re può cosi' abdicare in favore del figlio che si rivela essere Serge, il quale a sua abdicherà clamorosamente in favore del fratello minore per poter sposare Lulù e vivere con lei sulla terra.

Fanno parte dello staff Shoro Jinbo, che è autore del soggetto e Michi Himeno che realizza i disegni, mentre Hiroshi Shidara è l'abile regista.

Di questa serie seguita comunque con simpatia ricordo la sigla e a termine di ogni puntata una breve spiegazione del significato di un fiore nel "linguaggio dei fiori", una serie comunque gradevole, fresca con disegni classici alla "Candy Candy" per intenderci, che ha avuto anche fortuna nel mercato del merchandising con bambole e pelouche ...

No comments: