skip to main |
skip to sidebar
LIBRI - CHI KUNG di Yang Jwing-ming
Di recente sto accostando alla pratica della spada giapponese la pratica del Taiji e del Chi Kung quindi quella che viene definita l'arte marziale interna per eccellenza a fianco ad un arte marziale più esterna, e cosi' ho deciso di acquistare questo piccolo volumetto sulla pratica del Chi Kung che mi sento di consigliare a chi è interessato a questa pratica o anche solo per curiosità dato che oltre ad un po' di esercizi proposti ci sono molte parti discorsive...
Posto la scritta in 4° copertina che fornisce un po' di spiegazioni:
Kung fu in cinese indica un'attività che richiede tempo, energia e pazienza. Chi Kung significa Kung fu della circolazione dell'energia interna. L'Autore spiega qui i concetti generali del Chi Kung, la sua storia e le sue relazioni con la salute e le arti marziali. I capitoli che seguono trattano i metodi e le tecniche atti ad incrementare la circolazione locale del Chi; il Dan Tien Chi, o circolazione interna / esterna, già sperimentata da Taoisti e Buddhisti e infine come usare il Chi Kung per il mantenimento della salute e in abbinamento con le arti marziali. Questo volume sarà di aiuto sia ai principianti che ai praticanti più esperti di arti marziali nell'accrescimento della potenza e dell'efficacia. Chiunque si applichi e dedichi qualche tempo alla pratica di questi esercizi potrà incrementare la propria salute e vitalità.
4 comments:
Ciao, complimenti per il tuo splendido blog, io faccio chi kung e kun fu. cmq se t puo interessare il mio indirizzo e amil è mador82@libero.it ciao e ancora coplimenti per il blog.
Ciao mador, grazie per i complimenti, scusa la curiosità quale tipo di kung fu pratichi?
A presto...
Ciao,
pratico karate e qigong.
Ho praticato anche kung fu Hung Gar e 1 annetto di Aikido.
Il qi gong lo pratico sotto l'associazione "qigong romagna".
Son riuscito a far aprire un news group vero sul qigong.
Se ti interessa qualche informazione scrivimi a: arosinDITADALNASO@libero.it
levando dita dal naso
ciao!
eheheheh forte il trucco delle "dita nel naso" AHAHAHAH
Post a Comment