Votami

web

In classifica

Monday, March 09, 2009

RITORNO !

E rieccomi qua !

Sono tornato dalla piccola vacanzina parigina...che dire ho trovato una città bella al di sopra di ogni aspettativa, una città vivace, culturalmente attivissima, con un bel mix perfettamente integrato e omogeneo di etnie e culture di tutto il mondo.
Ad esempio guardato cosa ho trovato del nostro amato Giappone !
Addirittura la "placè di Kyoto" con una enorme struttura adibita a biblioteca, shopping e altro con moltissimi oggetti giapponesi decisamente non dozzinali: incensi per la cerimonia del Kodo, teiere e ceramiche molto ricercate...



Poi ho notato a Parigi un occhio particolarmente attento anche per le arti marziali, il 28 di questo mese ci sarà una grandissima kermesse di arti marziali...peccato non esserci !!!

4 comments:

Anonymous said...

Ah, Parigi... quanti anni che non ci sono stato.
alla Kermesse piacerebbe pure a me esserci, sicuramente molto spettacolare!

Anonymous said...

Francia, proprio un altro pianeta!!!

Andrea Castello said...

A Parigi per molti motivi la cultura asiatica ha sempre trovato un buono spazio, e alcune parti della città, addirittura vicino alla centralissima Rue de Rivoli, sono letteralmente costellate di ritoranti e negozi di varie nazionalità asiatiche (cinesi, giapponesi, coreani...), tra cui la mia adorata librairie Junku che quando internet non permetteva di comprare qualcosiasi cosa da un capo all'altro del globo, era il mio punto di riferimento per tutto ciò che era nipponico!

Anonymous said...

Immagino che ti sarai divertito a Parigi eh :D