Monday, June 13, 2011
ANIME E MANGA - GANON
Sabato ho fatto un giretto nella mia fumetteria di fiducia, e complice anche una grandinata improvvisa mi sono trattenuto un po' più del previsto..cosi' la mia attenzione è stata catturata dalla copertina del primo volume di questo manga storico decisamente accattivante.
Da una prima lettura sembra molto bello, originale che il protagonista combatta con una sorta di naginata e non con la più diffusa spada poi i disegni sono ben fatti e la trama (che vi posto qua sotto assieme a qualche altra info) lo rendono un acquisto che consiglio a tutti gli appassionati del Giappone storico :)
È la vigilia della restaurazione Meiji. La capitale Kyo è precipitata nel caos: assassini misteriosi sbucati dal nulla uccidono senza mostrare pietà decine di samurai! Un guerriero solitario affronta eroicamente il nemico brandendo una naginata dalla strana foggia e diventa l’Oni della vendetta.
Noboru Rokuda, il geniale autore di F e Dash Kappei (Gigi la Trottola), ci catapulta nel Giappone del 1800 con una storia violenta e drammatica che lascerà a bocca aperta i fan dei “gekiga”.
Autore Noboru Rokuda
Formato 13×18, B., B/N
Pagine 216
Euro 6,50
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
Ciao, questo manga l'ho letto anch'io e ho trovato belli i disegni e avvincente la trama.
Ho appena scoperto il tuo blog e lo trovo bellissimo soprattutto perché adoro il Giappone. Da oggi comincerò a leggerlo tutto...mi ci vorrà un po' mi sa!
ciao Tati e benvenuta :D
Post a Comment