Votami

web

In classifica

Wednesday, April 04, 2007

GAME BOY DS


I Game Boy (in giapponese: ゲームボーイ) sono una serie di console portatili commercializzate da Nintendo a partire dal 1989. Sono la linea di consolle più vendute nel mondo, circa 120 milioni di unità al saldo attuale.
Il mio primo game-boy era il classico "cassone portatile" con sopra tetris e pochi altri giochi in bianco e nero, visto oggi fa paura ! ehehehh Però all'epoca mi era sembrato un vero gioiellino...
Settimana scorsa ho fatto un acquisto, ho trovato usato ad un prezzo dignitoso un game boy DS (Dual Screen), una delle consolle portatili più recenti della serie, dotata di nuovi sistemi di input/output come i suoi due schermi (di cui uno tattile), microfono e connessione senza fili. La console è anche dotata di due processori ARM7 ed ARM9, entrambi a 32 bit.
(^^) sono soddisfatto del gioiellino !

14 comments:

Anonymous said...

Si chiama "Nintendo DS", non "game boy".

Valerio

samurai73 said...

in effetti ho fatto un po' un mix eheheheh

Anonymous said...

LOL, comunque prova il gioco "cooking mama", se non ce l hai già :D

Valerio

samurai73 said...

Tu potrai non credermi ma è stato il primo gioco che ho preso ! Ed è anche quello che mi sta divertendo da morire, è stupendo !!!! Bellissimo e poi ci sono un sacco di ricette che mi hanno svelato alcuni segreti della cucina giapponese ! AHAHAH

Anonymous said...

Maddai, mitico!
Senti ho trovato questo in rete, tu che sperimenti tutto lo conosci?
http://www.gustoblog.it/post/1748/genmaicha-un-te-verde-unico

Valerio

Anonymous said...

provo a dividere il link
http://www.gustoblog.it/post/
1748/genmaicha-un-te-verde-unico


Valerio

samurai73 said...

Non so perchè ma il filtro del mio server non mi consente di aprire il link, forse è un sito di vendita on-line...

valé said...

Strano, è un blog, comunque è un té verde mischiato col riso soffiato, si chiama "genmaicha"

Valerio

samurai73 said...

AHHHHHHHHH si si l'ho assaggiato è un tè buonissimo, sa di pop-corn ! E' leggermente salato e so che in Giappone piace tanto ai bambini, io l'ho trovato ottimo accompagnato con il sushi e comunque a pasto. Se ti capita l'occasione ti consiglio di assaggiarlo !

valé said...

Domo arigato :D

Anonymous said...

Se ti interessa il giapponese, per il Nintendo DS, c'e' anche un vocabolario giapponese-inglese inglese-giapponese che si chiama Kanji DS Sonomama Rakubiki Jiten. Sul touch screen scrivi il kanji (o la parola in kanji, scrivendo un kanji alla volta) e lui lo riconosce (e se sbaglia puoi scegliere fra vari kanji alternativi) e ne mostra il significato e, se c'e', la traduzione in inglese. Se vuoi farti un'idea di come funziona, su youtube puoi vedere qualche filmato: scrivi nel campo di ricerca "kanji sonomama" e ... buona visione. Ciao

Marco

samurai73 said...

GRazie Marco mi interessa molto quella cartuccia del DS ma è possibile reperirla anche in Italia ? Sai per caso il costo...adesso mi attivo per cercarla perchè mi è utilissima (^^) . GRAZIE TANTISSIME

Anonymous said...

Quando ho acqistato il kanji DS sonomama rakubiki jiten avevo dato per scontato che qui in Italia non l'avrei trovato e, dopo aver cercato per negozi on line, la scelta e' ricaduta su yesasia che aveva il prezzo migliore e le spese di spedizione erano a loro carico.
Altri negozi che tengo d'occhio sono play-asia e Himeyashop. Ecco gli indirizzi:
http://global.yesasia.com/en/index.aspx
http://www.play-asia.com/
http://www.himeyashop.com/
In Italia puoi provare a chiedere a grosse catene come EBGames, Game Rush o simili, magari lo portano. Anzi ricordo che se ne era parlato sul forum di GiapponeGiappone e una utente lo aveva trovato da Game Rush, ma non ho capito se la cartuccia era venduta insieme al DS (cioe' se era un pacco offerta) o se era aquistabile separatamente come avviene normalmente. Ad ogni modo ecco il link:
http://www.giapponegiappone.it/
topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID
=14274&FORUM_ID=5&CAT_ID=1&
Forum_Title=Linguistica&
Topic_Title=dizionario+elettronico%
3A+help%21

(ho dovuto spezzare il link su piu' righe)
Se lo dovessi comprare all'estero ricordati che potresti dover pagare le spese di sdoganamento (a me non capito' e quindi non so dirti a quanto ammontano).
Ciao.
Marco

samurai73 said...

Ti ringrazio nuovamente sei stato precisissimo (^^) ti farò sapere se riesco a recuperarlo