Votami

web

In classifica

Monday, June 02, 2008

ANIME E MANGA - MAZE


Una amica mi ha prestato questo simpatico e spensierato manga di un po' di anni fa, i disegni sono parecchio datati, stile Ranma 1/2 per intenderci ed infatti Maze compare in Giappone nel 1996 e giunge in Italia nel 2002 ed opera della PlayPress.

Gli autori sono Rei Omishi e Satoru Akahori, che si sono proprio sbizzarriti a creare un anime buffo dove la protagonista che cambia sesso da femmina a maschio e viceversa, precipita sulla testa di alcuni mostri con tutta la casa salvando la vita ad una principessa....ermafrodita !

Colpi di scena, fantasia e tante risate assicurate per questa vecchia serie (^^)Y

Qualcuno di voi lo conosce? Io per ora ho letto solo il primo numero ma conto di farmi prestare anche gli altri...

3 comments:

Anonymous said...

io sono arrivata fino al numero nove poichè grazie all'edizione speciale ho tre numeri in uno. Devo dire che mi appassiona e nonostante diventi anche volgare in alcuni punti, non è mai esagerato. I disegni sono fatti bene, ma certo non sono niente di splendido.
è carino, per passare il tempo, ancheperchè la trama si evolve e da un certo punto in poi prende anche ^_^

sagana said...

Scusa se commento un post un po' datato, ma ho finito di leggere maze da poco e mi è piaciuto abbastanza, nonostante i disegni non siano sempre all'altezza e la storia finisca per essere fin troppo semplice, lo trovo un buon manga.
E dato che sono finito sul tuo bel blog grazie alla ricerca di questo manga volevo poi sapere cosa ne pensi alla fine! :D

samurai73 said...

Ciao Sagana....la verità? Non me lo ricordo più ma già da questo immagino che non mi abbia particolarmente entusiasmato ahahah