Votami

web

In classifica

Wednesday, May 07, 2008

TSUBAMEGAESHI



Letteralmente "contrattacco della coda di rondine", è una tecnica di spada in cui il famoso avversario di Miyamoto Musashi, Kojiro Sasaki eccelleva; consiste nel girare improvvisamente la spada per colpire nella direzione opposta a quella iniziale.


Altra curiosità che ho scoperto circa questo personaggio è che divenne famoso per l'uso della spada Nodachi (spada lunga, grande spada), una spada che come possiamo vedere dall' immagine è più
lunga di un normale katana

chiamata Monohoshizao da lui stesso che significa.....ehehheehh "stendipanni" !

Lo so non ci potevo credere ! Ma è proprio cosi' ehehehhe

8 comments:

Anonymous said...

... ecchespadone !!! certo che Musashi fa un bel saltone per evitare il taglio .... mmmmmmmmmmmmm ricorda qualcosa eh ?

;) Rod

samurai73 said...

SI però io non riesco mica a saltare cosi' tanto....ahahahha anche se forse, una mezza idea di come fare l'ho elaborata, e non si tratta delle molle di Paperinik sotto ai piedi AHAHAHAH

ishin said...

....nel mio blog si riuniscono un gruppetto di "guerrieri cinesi" che chiacchierano sui concetti taoistici. Sono affascinata dallo zen quanto del taoismo (pur conoscendo ancora molto poco dell'uno e dell'altro se ti va di passare, un confronto tra samurai e guerrieri cinesi sarebbe fantastico. Voglio capire cosa accomuna e differenzia zen e taoismo.

samurai73 said...

Ciao Ishin, grazie dell' invito ! Passo a trovarti perchè anche io sono interessato ad entrambe le cose, e pratico sia un arte marziale giapponese che una cinese....arrivo in picchiata sul tuo blog !

ishin said...

...è da un pò di tempo che mi frulla in testa di tornare alle arti giapponesi senza abbandonare comunque quelle cinesi..

Anonymous said...

tsubamegaeshi.. uhuh.. è anke il nome di una tecnica di fuji in prince of tennis.. :p nn ke c'entri qualcosa in effetti.. eheh :D hola!

Iuitirus Nero said...

燕返し。
小次郎敗れたりぃ~
Adoro Kojiro...

samurai73 said...

Ciao Yuichiro, mi farebbe piacere aggiungerti tra i miei link , posso?