Letteralmente "contrattacco della coda di rondine", è una tecnica di spada in cui il famoso avversario di Miyamoto Musashi, Kojiro Sasaki eccelleva; consiste nel girare improvvisamente la spada per colpire nella direzione opposta a quella iniziale.
Altra curiosità che ho scoperto circa questo personaggio è che divenne famoso per l'uso della spada Nodachi (spada lunga, grande spada), una spada che come possiamo vedere dall' immagine è più
lunga di un normale katana
chiamata Monohoshizao da lui stesso che significa.....ehehheehh "stendipanni" !
Lo so non ci potevo credere ! Ma è proprio cosi' ehehehhe
8 comments:
... ecchespadone !!! certo che Musashi fa un bel saltone per evitare il taglio .... mmmmmmmmmmmmm ricorda qualcosa eh ?
;) Rod
SI però io non riesco mica a saltare cosi' tanto....ahahahha anche se forse, una mezza idea di come fare l'ho elaborata, e non si tratta delle molle di Paperinik sotto ai piedi AHAHAHAH
....nel mio blog si riuniscono un gruppetto di "guerrieri cinesi" che chiacchierano sui concetti taoistici. Sono affascinata dallo zen quanto del taoismo (pur conoscendo ancora molto poco dell'uno e dell'altro se ti va di passare, un confronto tra samurai e guerrieri cinesi sarebbe fantastico. Voglio capire cosa accomuna e differenzia zen e taoismo.
Ciao Ishin, grazie dell' invito ! Passo a trovarti perchè anche io sono interessato ad entrambe le cose, e pratico sia un arte marziale giapponese che una cinese....arrivo in picchiata sul tuo blog !
...è da un pò di tempo che mi frulla in testa di tornare alle arti giapponesi senza abbandonare comunque quelle cinesi..
tsubamegaeshi.. uhuh.. è anke il nome di una tecnica di fuji in prince of tennis.. :p nn ke c'entri qualcosa in effetti.. eheh :D hola!
燕返し。
小次郎敗れたりぃ~
Adoro Kojiro...
Ciao Yuichiro, mi farebbe piacere aggiungerti tra i miei link , posso?
Post a Comment