Votami

web

In classifica

Thursday, September 11, 2008

ANIME E MANGA - TSURIKICHI SANPEI


Sanpei, ragazzo pescatore
Sport, 109 episodi
1980-1982

Trasposto dal manga di Takao Yaguchi,sotto la direzione di Eiji Okabe nella prima parte e di Yoshimichi Nitta nella seconda, il fantastico ragazzo pescatore Sanpei Nihira adotta e inventa tutte le tecniche possibili per vincere gare di pesca o per catturare mostruosi pesci disseminati nei più sperduti laghi e stagni giapponesi.

Interessante notare come l'autore voglia dimostrare che in questo sport la sfida da vincere è quella con se stessi, non con il pesce o con l'avversario.

Che dire di questo mitico anime, se non che penso che tutti lo conoscano e si ricordino fischiettando la sigla "Sampeiii pescatore grandi orecchie a sventolaaaa" eheheheh..

Ad ogni modo pur non avendo la passione della pesca questo anime mi teneva incollato al TV per vedere come si concludevano le sfide, poi mi piaceva un sacco il modo buffo di camminare di Sanpei ehehehe

5 comments:

Vally-chan said...

Ni-hao!! ^__^
Complimenti il tuo blog è davvero interessante!!
Mi piacerebbe inserire il tuo link nel mio... se ti va vieni a dare un'occhiata... ti aspetto...
Aigatò

http://www.unmondoafumetti.blogspot.com/

samurai73 said...

ottimo, allora facciamo lo scambio di link, ti aggiungo tra i miei blog amici :)

Anonymous said...

Io lo adoravo, pur essendo notoriamente vegetariana ed animalista! Se lo fanno in tv, ancora oggi me lo vedo estasiata. Lo sai un'altra cosa che mi piaceva del cartone oltre la sigla? Le "perle di saggezza" del nonno di Sampei: un grande!

B.

Anonymous said...

ciao scusami,
so che non è questo il post esatto ma vorrei chiederti un'info.. ho visto un tuo post vecchio in cui parli del libro del bushido (quello originale in lingua giapponese con traduzione inglese a fronte), vorrei sapere come lo acquistato? su internet? puoi dirmi come fare, io lo cerco ma in libreria non si trova in lingua originale.
Arigatou!

PS: rispondi direttamente quì ripasserò nei prossimi giorni!!

vale

samurai73 said...

x Bunny- si il nonno era mitico davvero eheheheh !
x Vale- mannaggia non so aiutarti perchè quel libro me lo aveva spedito dal Giappone una mia amica non saprei bene dove potresti trovarlo...come giustametne dici tu in Italia c'è la versione non in lingua originale