Votami

web

In classifica

Monday, January 26, 2009

FILM - SHINOBI


Ieri sera mi sono guardato questo bellissimo film che mi ha prestato una compagna di pratica, si tratta di Shinobi, un film del 2005...

Due leggendari clan ninja rivali (Koga e Iga), entrambi esperti nelle arti segrete dello shinobi, sono costretti con l’inganno a tornare in guerra, affinché si distruggano a vicenda e non possano più costituire, con il loro terrificante potere, una minaccia per gli equilibri dell’impero. Con l'annullamento del patto di non belligeranza da parte dello shogun, ha inizio una guerra all'ultimo sangue tra i potenti clan ninja degli Iga e dei Koga.

In mezzo a questa storia di intrighi si intersecano le vicende di due giovani: Gennosuke (di Koga) e la bella Oboro (di Iga), che si incontrano casualmente e si innamorano.

Il film è ricco di effetti speciali che lo rendono quasi un cartoon, è molto gradevole anche se parecchio triste...

3 comments:

Unknown said...

Ho avuto il piacere di vedere questo film e devo dire che non è niente male. Tuttavia ho letto il manga di Futaro Yamada e Masaki Segawa ed non ho potuto non notare alcune differenze di trama (preferisco la fine del manga, che potrei scrivere qui ma non spoilero). Ciononostante il film mi è piaciuto.

samurai73 said...

Sai che mi hai letto nel pensiero ! Mi chiedevo il manga come fosse...chissà magari riesco a reperirlo in qualche fumetteria :)...la fine del film è atroce !!!
ehehheh

Unknown said...

se ti interessa, puoi leggere il manga(in inglese) sul sito www.onemanga.com

Ma volevo sapere...il film si può trovare in italiano, o almeno con sottotitoli?