Votami

web

In classifica

Friday, July 28, 2006

ANIME e MANGA - FUSEN SHOJO TEMPLE CHAN


Temple e Tam Tam
1977-1978, 26 episodi
per bambini

Temple è una bambina dai buffi capelli biondi. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una majorette, ma il suo destino cambia quando incontra Tam Tam, un giovanissimo musicista che viaggia per il mondo in mongolfiera. La piccola lo guarda durante uno spettacolo, e alla fine accetta di salire con lui per provare l'ebbrezza del volo. Una raffica di vento trascina via l'enorme pallone e a nulla valgono gli sforzi dei protagonisti che, impossibilitati a tornare al villaggio, si trovano catapultati in terre sconosciute. Temple e Tam Tam assieme ad un gruppo di animali musicisti, iniziano cosi' il lungo viaggio verso casa che li vedrà coinvolti in mille avventure.

Non so quanti di voi ricorderanno questo anime, ma era in assoluto uno dei miei preferiti, tra i personaggi mi piaceva in particolare "nuvoletta" una simpatica nuvola che poteva suonare la tromba ! Molto bello, sereno e di libera fantasia (^^)

5 comments:

Anonymous said...

temple! Ho solo un ricordo molto vago ma mi piaceva! E credo proprio che il nome abbia qualcosa a che fare con Shirley Temple. Buona giornata! ^_^

Anonymous said...

scusa, link sbagliato nel commento precedente!

Anonymous said...

Me lo ricordo e come!! Mi piaceva molto anche la sigla!

Un bacio,
B.

angioletto79 said...

a me piaceva!!!!
oggi non ci sono più questi bellissimi cartoons!

Anonymous said...

Ciao, ho trovato solamente oggi questo blog. Cmq concordo con te: un cartoon molto sereno e di libera fantasia.
E poi la sigla era fantastica!!!