Votami

web

In classifica

Monday, February 02, 2009

ANIME e MANGA - The record of fallen vampire (ヴァンパイア十字界)


Da pochi giorni è uscito in edicola e fumetterie un nuovo manga della Star Comics, "the record of fallen vampire", si tratta di un manga a sfondo gothic-vampiroso (sarà che dopo twilight il vampiro è tornato di moda?)...

La storia è di Kyo Shirodaira mentre i disegni molto accattivanti sono di Yuri Kimura, in Italia la serie si compone di 9 volumi, per darvi una idea della trama vi scrivo quella riportata sulla copertina :

"Hai perso il tuo regno mille anni fa. La tua sposa è imprigionata in un mondo segreto. Una maledizione ti insegue dovunque tu vada. Braccato dai Dhampir senza sosta. La razza umana brama il tuo potere per fronteggiare una pericolosa minaccia. Il tuo nome è STRAUSS, il Re Vampiro e sarai condannato a vagare nelle tenebre…"

Questa mattina ho letto circa metà volume e quindi è un po' presto per giudicare tuttavia questo manga non mi ha convinto fino in fondo, i disegni meritano a mio avviso la grafica è ben curata però non so la storia mi pare un po' superficiale...banale..

Più che altro per essere il primo numero mi aspettavo che i personaggi principali fossero un po' più tratteggiati dal punto di vista psicologico e invece ho visto solo un susseguirsi di scontri fantasy....mah intanto finisco di leggerlo e poi vediamo alle volte un manga non mi convince da subito e poi mi ricredo ...

Voi che ne pensate? lo avete letto?

3 comments:

Anonymous said...

La storia mi piace pero come dicino i suoi stessi prodttori i personaggi dovrebbero sorridere un pò più spesso.Per il resto è OK e nn vedo l'ora d leggere il seguito.

Anonymous said...

il tutto nn e male ,però nn ho capito una cosa:letizia porta con se du gatti vivi o di peluche?Onestamente nn si capisce :).

Anonymous said...

si o letto i primi 2 numeri e come manga lo trovo molto bello.ma strauss e letizia stanno male insieme