Votami

web

In classifica

Tuesday, February 02, 2010

KUKICHA - TE'



Nella regione di Uji, che ha prodotto per secoli i più rinomati tè giapponesi, vengono coltivate ancora oggi in modo tradizionale le piante utilizzate per produrre il tè della qualità "KUKICHA".

Kuki Cha in giapponese significa "te di rametti" ma questa apprezzata bevanda è anche popolarmente chiamata "tè di 3 anni", per via della sua preparazione.

Il kukicha è infatti preparato utilizzando una miscela di rametti della pianta del tè che abbiano almeno 3 anni di età. Dopo la raccolta i rametti sono messi ad asciugare all' aria aperta per una settimana e quindi riposti per un anno affinchè sviluppino tutto il loro sapore.
Al termine di questo periodo, sono infine delicatamente tostati ed confezionati, questo accurato procedimento assicura al kukicha un sapore pieno e morbido, inoltre si sente molto bene il sentore della pianta, con un retrogusto di legno molto gradevole e particolare.

Considerato la migliore bevanda quotidiana dalla scuola macrobiotica, il kukicha è eccellente sia lontano che durante i pasti.

In Italia ho trovato che lo distribuisce la finestra sul cielo

No comments: