Tuesday, October 12, 2010
MACCHINA CUOCI-RISO
Settimana scorsa la mia cara amica cinese Lolò mi ha trovato una macchina cuoci-riso che cercavo da un po'...
Nella parte inferiore si mette il riso (1 misurino per persona) e l'acqua in base a delle indicazioni delle tacche in rilievo dentro alla pentola....poi sopra si può mettere un cestello per la cottura delle verdure a vapore cosi' si sfrutta il vapore per cuocere sia il riso che le verdure che possono consumarsi in abbinamento.
Poi con l'annessa palettina si stacca dalla pentola anti-aderente, bisogna prendere un po' la mano sulla quantità di acqua da mettere, se si preferisce un riso più al dente e duretto allora va messa un filo meno di acqua se si preferisce più morbido bisogna abbondare di acqua.
La comodità è che una volta fatta partire la cottura si può fare altro e il riso resterà anche caldo dentro alla pentola per un po' senza scuocere.
Grazie all' aiuto paziente di Lolò sono riuscito anche io a fare del buon riso all' orientale, garantito che il sapore del riso si sente molto di più rispetto alla solita cottura in acqua...
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
4 comments:
ce l'ho anche io.. identica a quella della foto^^
Bellissima! la sto cercando anche io.. sapete dove potrei trovarla??
Se sei di Milano nel quartiere cinese in zona Paolo Sarpi la puoi trovare, altrimenti anche on-line se fai una piccola ricerca ;)
Grazie mille!! la prossima volta che vado a milano, la cercherò!! grazie!
Post a Comment