Votami

web

In classifica

Monday, December 13, 2010

ANIME E MANGA - N.Y. KOMACHI



E' uscito il secondo numero di 8 di questo simpatico manga di Waki Yamato (l'autrice di 'Una ragazza alla moda - Mademoiselle Anne') il disegno è classico, datato ma sempre gradevole, non si tratta di un semplice shojo manga sentimentale in quanto viene dato anche spazio a notizie di carattere storico e nel complesso ne risulta un'opera leggera e gradevole, vi posto la sinossi :

Giappone, inizio ‘900. Shino Konohana è una ragazza forte, allevata dal padre come un uomo in modo da poter ereditare l'attività di famiglia. Ma quando in casa Konohana nasce un figlio maschio, la situazione cambia radicalmente.
Dopo sedici anni di vita nei panni di un ragazzo, Shino viene costretta a tornare al suo ruolo di donna, rinunciando alla scuola, alla scherma e al lavoro per dedicarsi esclusivamente a diventare una futura brava moglie. La moglie del suo indolente amico d'infanzia, Masamune Saburo, suo promesso sposo.
Ma ben presto l’influenza dell’America, una nazione libera da pregiudizi in cui le donne possono permettersi di lavorare e scegliersi la propria vita, travolge come un’onda la vita della ragazza: affascinata dal Nuovo Continente, Shino decide di rinnegare la sua vita e di fuggire, destinazione New York.
Da Waki Yamato, un'altra meravigliosa opera di ambientazione storica ricca di romanticismo, avventura e umorismo. Uno sguardo languido sul passato e un ottimo spunto di riflessione sulle peculiarità delle civiltà di Oriente e Occidente a confronto, e sull'universalità di valori umani quali l'amore e la libertà.

3 comments:

Unknown said...

ordinato in fumetteria ma non lo ho ancora ritirato

l'onorevole carpa said...

Sembra troppo carino ;)
Da ordinare ;)

samurai73 said...

si si consiglio :)