Votami

web

In classifica

Tuesday, December 11, 2007

MANGA - Boku no hatsukoi wo kimi ni sassagu


Ieri cercando e curiosando in edicola mi sono imbattuto in un manga del genere shojo devo ammettere che solitamente non acquisto volumetti del genere ma in questo caso sia i disegni che la trama mi hanno fatto ricredere...
Per non parlare poi di come mi ha catturato completamente la storia ! Insomma lo consiglio (^^)Y

In italiano tradotto con il titolo di "il mio primo amore per te", oppure "Secret unrequited love" come troverete scritto sulla copertina del primo numero in edicola, ha una trama molto struggente che sottolinea l'impermanenza della vita umana e il fatto che bisogna vivere ogni secondo come se fosse l'ultimo :

quando Mayu da piccola conobbe Takuma, nessuno le disse della malattia al cuore che probabilmente lo avrebbe condannato a morire prima dei vent’anni. E quando Takuma da bambino promise a Mayu che l’avrebbe sposata, non sapeva di essere destinato a morire. Ma anche dopo averlo saputo, i loro sentimenti sono rimasti gli stessi e ora, giorno dopo giorno, dovranno affrontarli e scegliere come viverli. E per quanto possano essere diverse le decisioni che prenderanno, c’è una cosa che non cambia. Quando si tratta di vero amore, non importa se per un’ora o per una vita... Ogni secondo va vissuto intensamente.

L'autrice è Kotomi Aoki, autrice dello sconvolgente e popolarissimo “Boku wa imoto ni koi wo suru” (Amo la mia sorellina) e ancora poco conosciuta in Italia però mi pare davvero un talento !

5 comments:

Anonymous said...

Che figata... mi piacerebbe leggerlo... e' una vita che non leggo un manga!

Bel blog, interessantissimo! Vieni a dare un occhio al mio, ci sono delle foto del mio viaggio in giappone di novembre! :)
...E la dimostrazione antropologica del fatto che i giappi sono una razza superioreeee! haha!

Anonymous said...

sorry... il mio blog è http://albino.splinder.com

Sara said...

A me il genere shojo piace tanto... per cui cercherò e leggerò volentieri questo manga che non conoscevo ancora. :)
Grazie del consiglio... è sempre bello leggerti: da lettrice appassionata del tuo blog, volevo farti i complimenti, è sempre interessante ciò che scrivi. :)
A presto

samurai73 said...

Grazie Sara (^^)...io son già li in edicola che salto da un peide all'altro in attesa che esca il numero due eheheh anche se con i tempi italiani me lo posso aspettare magari fra un mese e passa !

Grazie della segnalazione Albino verrò a visitare il tuo blog (^^)Y

Anonymous said...

anke io l'ho comprato...la storia è bellissima ma i disegni nn mi piacciono tanto...cmq compratelo ve lo consiglio anke io!!!