Votami

web

In classifica

Friday, December 28, 2007

Teeria "Fior di Loto"


..e dato che ci sono tanti "maniaci" del tè se siete in zona dovete passare per forza alla sala da te che c'è ad Abbiategrasso (MI)...ci sono oltre 100 varietà di tè, tisane ed infusi da tutto il mondo con relativi dolcetti da accompagnare !

Tra i tè giapponesi potrete trovare:

  • bancha - tè invecchiato contiene calcio e malto ma non teina è quindi adatto per essere bevuto anche alla sera
  • genmaicha - tè bancha con riso integrale arrostito e popcorn, sapore gustoso molto apprezzato dai bambini in Giappone.
  • sencha - ottimo tè verde delicato e gradevole in tazza
  • matcha - il tè utilizzato nel Chanoyu, la cerimonia del tè. Macinato con mole di pietra e ridotto in polvere, miscelato con acqua pura produce una bevanda molto particolare (amaro come il velenooooo !!! AHAHAHHA)
  • usuchatoh - particolare tè verde benefico per la salute, combatte il colesterolo in eccesso, aiuta la circolazione ed è molto vitaminico...

Ma questi solo solo alcuni...intanto vi lascio il link:

teeria

5 comments:

Sara said...

Fino all'anno scorso abitavo a Corbetta e mi ritrovavo spesso, nel fine settimana, ad Abbiategrasso... naturalmente la teeria fior di loto era una delle mie mete preferite: atmosfera perfetta, calda e accogliente, persone gentilissime. è una delle cose che rimpiango di più da quando son tornata qua in Sicilia :(
Ma non appena passo da quelle parti, ci torno sicuramente :)
Comunque, i miei preferiti sono il sencha e il té al gelsomino (anche se però è cinese, lo so)...
A presto! :)

AmosGitai said...

Tanti auguri di buon anno.
Che il 2008 inizi alla grande e termini in maniera eccezionale!!!

Sciummunu said...

Complimenti per il blog. Graziosissimo

rigelblue said...

mmmhh.... buono quello ai popcorn! una volta a padova sono stata in una fantastica sala da te, qui purtroppo non ce ne sono, solo vinerie:)

Anonymous said...

io ci lavoro e concordo col fatto che sia un locale bellissimo, con atmosfere rare e cose buonissime e salutari!se passate in zona fermatevi assolutamente, ne vale la pena!