Ieri sera ho letto tutto d'uni fiato questo originale manga di Natsumi Mukai, di seguito vi posto la trama:
Kaya è una ragazzina che non ha mai dimenticato la sua passione per i pelouche, nemmeno ora che ha cominciato a frequentare la scuola superiore. I suoi preferiti sono Purple (un pupazzo viola a pois rappezzato simile a un Gremlin), Gray (un cagnolino confezionato dalla madre di Kaya), e Aqua (una specie di sottile aringa, acquistato durante una visita all’acquario). Il giorno del suo sedicesimo compleanno succede una cosa incredibile: i pelouche di Kaya si animano e cominciano a parlarle… Dolci personaggini ‘pucciosi’ per una storia tutta zucchero, cuoricini e confetti?
Ma neanche per sogno: l’incubo sta per iniziare! Siamo felici di presentare al pubblico italiano Natsumi Mukai, una deliziosa autrice i cui manga inizieranno finalmente a essere apprezzati anche in Italia come lo sono in Giappone e negli Usa.
Testata: NEVERLAND
Numero: 212
Dimensioni: 13×18, B, 208 pp, b/n
Autore:
Prezzo: € 3.50
Data di Uscita: 03-11-2008
Dunque secondo me il manga merita molto (la serie è composta da soli 3 numeri per cui alla fine anche la spesa è contenuta), i disegni sono ottimi e la trama molto originale, tra l'altro a mio avviso si riallaccia alla considearazione che hanno i giapponesi per le bambole (vedi vecchi post ) .
4 comments:
La trama mi sembra interessante assai... di quelle non scontate.
Oggi ho già preso SUGAR SUGAR RUNE... anche se per i miei 23 anni suonati leggere roba del genere appare abbastanza anacronistico; ma sono fatto così, mi piace tutto ciò che abbia a che fare con la magia, l'infanzia, l'avventura, l'insieme quasi kitch di più elementi discordanti tra di loro e sopratutto la fantasia :) e questo NUI! fà proprio al caso mio.
Complimenti per la scelta, domani se ce la faccio lo compro a Genova in stazione e poi ti sò dire. ;)
Buone cose!
George
fates.warning@hotmail.it
L'età non conta nulla...anzi è importante vivere sempre slegati da questi canoni imposti dalla società, da questi clichè che tolgono il piacere di vivere..
Fammi sapere coem hai trovato il manga :) a presto...
Beh un po' l'età conta,anzi a contare è il tipo di approccio ai temi proposti.
è bellissimo!! non è da molto che leggo manga, passione iniziata grazie al mio ragazzo, al quale nonostante sia più orientato verso generi alla Hiro Mashima, è piaciuto perchè appunto non è banale e i disegni sono molto, molto belli.. aspetto con ansia l'ultimo!! :P
Post a Comment