Votami

web

In classifica

Monday, January 24, 2011

ANIME E MANGA - CAPPUCCINO



Ho letto questo gradevole e interessante manga di Wataru Yoshizumi, il titolo "Cappuccino" c'entra alla fine veramente poco nell' ambito della storia visto che la bevanda tanto amata dai giapponesi si cita solo inizialmente e poi scompare per far posto all' intreccio di sentimenti di questo josei (manga rivolti ad un pubblico femminile adulto dove sono evidenziati problemi della vita delle donne in Giappone) della stessa autrice di Marmalade Boy.

Il manga da un lato affronta le tematiche della “coppia di fatto” in un Giappone moderno ma ancora fatto di arcaici perbenismi e ristretti tabù e dall' altro lo scottante tema del tradimento e i problemi di una coppia di ragazzi giovani alle prese con la convivenza.

E' una lettura fresca e scorrevole che nel complesso ho gradito anche perchè si tratta di un volume unico autoconclusivo da leggere tutto d'un fiato.

5 comments:

Laura said...

Ciao, anche io sono un'appassionata di manga. Se lo trovo lo prenderò di sicuro, mi hai messo curiosità. Grazie x la recensione. Ciao. Laura

Lorenzo said...

Ciao mi chiamo Lorenzo e ho letto e recensito questo manga. Complimenti per il sito web! Se ti va visita il mio blog :
http://animeemangadossier.blogspot.com/

Lorenzo said...
This comment has been removed by the author.
Lorenzo said...

scambio molto volentieri il mio link con il tuo , dovresti spiegarmi soltanto come si fa , xk sono nuovo su blogspot e sono anche un pò imbranato XD

Daniela said...

Leggendo il tuo post ho deciso di comprarlo!
Molto bello il blog, complimenti, tornerò a farti visita. Se ti va fai un salto sul mio :)

Daniela
http://zuccherofilato.blog.tiscali.it