Votami

web

In classifica

Tuesday, December 20, 2005

HATSUMOUDE


Hatsumoude è la prima visita del nuovo anno al tempio o all' altare.
I giapponesi pregano per vari aspetti della vita, la buona salute durante tutto il nuovo anno, per i proprio familiari o il successo al lavoro o per passare un esame.
Molte persone in questa occasione cosi' speciale indossano bellissimi kimono colorati contribuendo a dare un'immagine di gioia e splendore il primo giorno dell'anno.

6 comments:

bunny chan said...

Anche io, quando ero in Giappone, ho indossato il kimono e sono andata al tempio Meiji di Tokyo...c'era una fila spaventosa e ad un certo punto ho rinunciato!

B.

samurai73 said...

Ma daiiiiii ! Ma il kimono era proprio tuo , cioè lo hai acquistato per l'occasione ? Immagino che non sarà stato facile imparare a camminare con il kimono, mi hanno detto che bisogna fare piccoli passi perchè il kimono lascia poca libertà di movimento e poi è tanto stretto da non poter mangiare !

ale said...

ma mi scusi samurai73...sarà mica un problema mangiare se si indossa un kimono solo per qualche ora ...non credi?!?!?!?!?!?

samurai73 said...

cara Ale, prova a chiedere a Ciko AHAHAHA poi mi sai dire !

bunny chan said...

Il kimono me lo aveva prestato la signora dalla quale alloggiavo; era il kimono di sua figlia!
Camminare e mangiare è stato difficilissimo (l'ho tenuto tutta la giornata), ma non ti dico che cos'è stato andare in bagno ^_^!

samurai73 said...

AHAHAHA ! Cavolo a quell'evenienza li del bagno non avevo pensato ! Ci sarà sicuramente un trucco perchè immagino sia impensabile sciogliere e rifare l'OBI ...mmhhh.
Ma mi chiedo....nel caso di una urgenza ? (^O^)