Votami

web

In classifica

Monday, December 19, 2005

SARU- DANGO


Oggi scrivero' un articolo di qualcosa che mi ha spiegato la mia specialissima amica giapponese !
Sembra che i telegiornali giapponesi da un paio di giorni abbiano dato un singolare annuncio: le scimmie che vivono in natura fanno le terme (ONSEN) in montagna come gli esseri umani (^_^).
Mentre le scimmie che vivono in una zona dove non sono presenti le terme si stringono vicine per riscardarsi e assumono la forma simile alla di torta di riso ( DANGO ) cosi da molti anni sono chiamate "SARU- DANGO".
Ancora una volta ecco la dimostrazione che gli animali sono creature molto vicine all'uomo !

7 comments:

bunny chan said...

La notizia non è una novità: da molto tempo, infatti, girano le foto di queste graziose scimmie (nihonzaru) che si intrattengono nelle acque termali per combattere il freddo! Gli animali non sono poi così scemi come qualcuno può pensare ^_^!!

samurai73 said...

Ma dai veramente ? Io all'inizio ero stupito della notizia ! Poi anche la foto della "torta di scimmie" mi è sembrata divertentissima ^O^ AHAHAHAHH

Stefy said...

Che le scimmie facessero il bagno nelle acque termali lo sapevo, ma quella del sarudango mi mancava...Come sono kawaii!

samurai73 said...

Si sono molto kawaii ^^ tutte strette strette a riscaldarsi...

ale said...

interessanti e invidiabili queste scimmiette...e la chiamano vita da animali...beate loro che possono andare alle terme gratis ehehehehe

samurai73 said...

Eheheh Ale non hai mica tutti i torti con quel che costano le terme in Italia ! Però non so se in Giappone sono più economiche...in effetti non so i prezzi !

Baka Saru said...

Baka Saru des!!! Me ama le onsen!! XDDDDD

Sono pentitissima di non essere andata a vederle ai piedi del monte Fuji!! ç_____ç