Votami

web

In classifica

Tuesday, October 04, 2005

ANIME - JUNGLE TAITEI


Creato contemporaneamente ad ATOM (l'autore è sempre Osamu Tezuka) vanta una serie televisiva e un film entrambi del 1967.
La serie narra le avventure di Leo, cucciolo di leone albino, costretto a divenire prematuramente re della jungla a causa della morte del padre Panja.
Giunto in Italia con il nome KIMBA IL LEONE BIANCO, vanta subito successo tra il pubblico dei giovani e grazie all' attenta sceneggiatura e alla simpatia del protagonista Leo, vale all'autore un riconoscimento molto ambito alla 19° Mostra del Cinema per ragazzi a Venezia: il leone di San Marco.
Forse questo e' un anime meno conosciuto di altri tuttavia mi e' sembrato simpatico ricordare il leone con le grandi orecchie bianche che sicuramente molti ricordano per il coraggio con cui affrontava le sfide quotidiane ma anche la goffaggine dovuta alla giovanissima eta', nella serie TV infatti si alternavano episodi estremamente divertenti ed altri a tinte piu' drammatiche.


3 comments:

ale said...

più che un leone sembra un topone eheheh...io non l'ho mai visto ma il suo nome, kimba, era stato dato ad una cagnolina di mia cugina piera...te capì????????

samurai73 said...

Eheheh infatti la cosa buffa erano le orecchie ! (^^)
Puoì essere che tua cugina guardasse questo anime no ? AHAHAH

ale said...

più che mia cugina direi la sua nipotina, cristina, e la cagnolina era una bella cagnotta polposa con i piedini piccoli e le orecchie grandi e color latte poco macchiato eheheheh