Votami

web

In classifica

Wednesday, August 02, 2006

USI E COSTUMI - Biglietti da visita


Tempo fa ho scoperto una curiosa usanza giapponese, che voglio condividere con gli amici del blog per evitare figuracce.

Se vi capitasse mai di ricevere un biglietto da visita da un giapponese pare sia necessario leggerlo con attenzione davati alla persona che ve lo ha consegnato, mostrare interesse e nel caso si trattasse di rapporti di lavoro (magari durante una riunione) tenere sempre in vista sulla scrivania tutti i biglietti da visita dei vostri interlocutori.

Ogni atteggiamente diverso sarebbe interpretato come un atteggiamento maleducato e poco rispettoso nei confronti della persona ! Quindi ...occhio al biglietto da visita eheheheheh

4 comments:

Anonymous said...

Cacchio! Io i miei me li scordo sempre, e proprio stamattina me ne sono arrivati 2 e io non sapevo con cosa contraccambiare: ho optato per delle caramelle ^_^!

Per fortuna i miei interlocutori non erano giapponesi, altrimenti avrei dovuto fare seppuku *_*!

Ciao,
B.

samurai73 said...

ehhehe mi sa di si ! Una mia amica che lavora con i giapponesi dice che deve essere attentissima a questo ! E che durante le riunioni sui tavoli c'è la fila dei biglietti da visita (^^)...

Anonymous said...

Buongiorno, prego si accomodi....come? Si, aspetti un secondo che finisco di leggere il suo biglietto e poi saro' subito da lei!! ^_^

Anonymous said...

ciao mi sono imbattuta per caso nel tuo blog e siccome sto preparando una tesina sugli usi e costumi giapponesi se potessi fornirmi qualche informazione utile sulle mode giapponesi per integrare la mia ricerca te ne sarei grata visto che frequento un istituto di moda!

un saluto
manumaria@hotmail.it