Votami

web

In classifica

Tuesday, April 13, 2010

NERI GOMA



E torniamo a parlare di cibo giapponese, ieri sera ho cucinato del tofu (facendolo solamente saltare) e mentre pensavo a come insaporirlo oltre che con la classica salsa di soja, ho trovato una bustina di neri-goma che mi aveva regalato la mia amica giapponese Ciko.

Sempre molto precisa mi aveva scritto un bigliettino incollato sopra con scritto "NERI GOMA, senza sale si può usare come la pasta di noci in Italia, in Giappone la usiamo per l'insalata, il tofu, il pollo alla griglia, puoi assaggiare anche mescolando con un po' di salsa di soja"....bhè a questo punto non ho saputo resistere e l'ho assaggiata.

Devo dire che è veramente deliziosa e si sposa benissimo con i sapori delicati, ho scoperto che esiste anche una versione più scura che si chiama "neri goma kuro" fatta con il sesamo nero presumo.

Se vi capita assaggiatela (^^)Y

2 comments:

bunny said...

Mmmmmhhh! Adesso mi è venuta voglia!!!

B.

samurai73 said...

ciao Bunny si si te lo consiglio :)