Votami

web

In classifica

Friday, April 30, 2010

SUDOKU & ZEN



Oggi pausa pranzo tutta nipponica, sushi e sudoku...ehhehe
E' da un po' di tempo a questa parte che mi sono appassionato di SUDOKU, mi porto questa versione poket sui mezzi e quando c'è caos o qualche situazione sgradevole mi immergo alla ricerca del numerino e magicamente mi accorgo di essere arrivato alla fermata giusta...

Cosi' riflettevo sul fatto che alla fine concentrarsi nella ricerca del numero giusto da collocare nella griglia alla fine è un po' una attività "zen"...svuota la mente, ci impedisce di soffermarci troppo ad ascoltare sensazioni magari non troppo piacevoli ma soprattutto personalmente trovo porti sollievo alla mente che, come per la pratica, resta concentrata li e quindi quando si finisce "l'esercizio" si prova un senso generale di piacere e di benessere...

Mi sono detto...ma, sarà un caso che questo passatempo venga dal Giappone??? mah...

No comments: