Votami

web

In classifica

Friday, January 12, 2007

LIBRI - Sete d'amore di Y. Mishima


Un mio collega ha trovato al Libraccio usato questo libro di Mishima e me lo ha gentilmente prestato, per ora ho letto solo una cinquantina di pagine ma devo dire la verità che come sempre Mishima mi piace ! Anche se il mio scrittore preferito resta Kawabata (^^).

Di Mishima, trovo molto belle le descrizioni dei mutamenti dell'animo rispetto alle situazioni anche se da quel che ho capito "Sete d'amore" non è uno dei suoi libri più famosi.

Ecco la trama:
"Rimasta vedova, e ridottasi ad accettare il ruolo di amante dell'anziano suocero per pigra condiscendenza, la giovane Etsuko si accende d'amore per l'innocente sensualità di Saburo. Ne nasce una passione erotica cieca e irragionevole, un'umiliante caricatura della felicità, che porterà solo al piacere sottile del dolore, alla punizione atroce, al totale annientamento. "

Qualcuno di voi lo ha letto ?

2 comments:

Lamù e Lana said...

il titolo originale è "ai no kawaki"?
no,non l'ho letto.
un giorno vorrei leggere l'ultima serie "Hojo no umi(fertilità del mare?)", ma mi verrà in mente la voglia di suicidarmi...

Lana

samurai73 said...

si il titolo originale è "ai no kawaki"...è vero i libri di Mishima sono impregnati di una tristezza raffinata e è meglio leggerli quando si è di buon umore !!!!