Votami

web

In classifica

Tuesday, May 16, 2006

ANIME E MANGA - TIME BOKAN


Time Machine
robot/umoristico
65 episodi 1976

Questo è il primo capito della saga legata ai viaggi nel tempo che, grazie all'umorismo, raccoglierà sempre più appassionati negli anni a seguire. Junko e Tamnpei devono trovare il nonno della ragazza, celebre inventore della macchina del tempo che partito in cerca di nuove scoperte attraverso i secoli, si era perso in un imprecisato periodo storico.


Al ritrovamento del dottore è interessato anche uno strambo trio, composto da una procace ragazza di nome Madame Margot e da due sciocchi attendenti: Birba e Sgrinfia, interessato a farsi indicare il luogo in cui sono nascosti i favolosi "diamanti".
Nota curiosa è che questo trio appare in tutte le serie ma con i nomi cambiati e i tratti un po' alterati, ma comunque riconoscibilissimo. Il finale è veramente buffo : il professore persosi ai giorni nostri si trova a due passi dai protagonisti.

Adoravo letteralmente questa serie (e anche le seguenti!!!) Mi piaceva moltissimo vedere i robot piccoli a forma di animale uscire da quelli più grandi !

No comments: