Votami

web

In classifica

Friday, May 12, 2006

CIBO MADE IN JAPAN 2


Ieri sera ho assaggiato ancora una bontà nipponica ! Dato che avevo pochissimo tempo per cucinare...ho preparato il riso bianco super-veloce nella stessa confezione di quello spiegato nel post "CIBO MADE IN JAPAN 1 ".

In questo caso però il riso non era già condito, cosi' al termine della cottura (di 12 minuti in acqua bollente a busta chiusa) ho aggiunto della buonissima salsa di soia e una spolverizzata del condimento della busta rossa...

Il risultato è stato gustosissimo ! Nella busta rossa ho riconosciuto pezzetti di alghe (che avevano un forte aroma di mare) pezzetti di uovo , semi di sesamo e credo anche scaglie di pesce...

Devo ammettere che apprezzo sempre di più la cucina giapponese che riesce ad essere molto saporita ma mai troppo pesante (^O^)...

4 comments:

Anonymous said...

Ma sei rifornitissimo!! Ma quanta roba ti hanno portato dal Giappone?

Devo dire che anche io mi sono riportata a casa tanti snack e dolcetti, ma la maggior parte li ho regalati...

Ho tenuto solo i dolcetti al te verde maccha e alcuni ripieni di anko!

Un bacio,
B.

P.S. Mi sa che per vedere il risultato completo della geisha dovrai aspettare almeno lunedì...c'è ancora la fase della vestizione da pubblicare!

samurai73 said...

Davvero Yuko e Tetsurou sono stati di una generosità incredibile con me !

Bhè per vedere una geisha... pazienterò con gioa ! (^U^)

Anonymous said...

I love your website. It has a lot of great pictures and is very informative.
»

Anonymous said...

Very pretty design! Keep up the good work. Thanks.
»