Votami

web

In classifica

Wednesday, October 11, 2006

EVENTI - Settimana della Cultura Giapponese a Milano


Curiosamente questa mattina Ciko mi ha segnalato che a Milano è iniziata questa settimana speciale dedicata alla cultura giapponese.
A parte il fatto che mi fa sorridere che io non sapessi nulla di ciò e che lei che sta in Giappone invece lo sapesse benissimo (ahahahah) vedo di spiegare un po' di cosa si tratta.

Sono una serie di incontri dedicati alla letteratura di opere famose di scrittori come Kawabata e Mishima, ma anche Murakami (lo scrittore diventato famoso per "Tokyo Blues", che confesso di non aver mai letto) .

Oltre alla letteratura vi saranno delle mostre e dei workshop di Ikebana a cura della Dott.ssa Keiko Ando Mei.

Per chi fosse interessato ecco il link: www.centroincontriculturali.org

2 comments:

Anonymous said...

Tokyo blues è bellissimo!Lo trovi in edizione economica Feltrinelli!
Io l'ho letto più di una volta...è sicuramente il miglior libro di Murakami, gli altri mi hanno un pò delusa..
Ti faccio i miei comlimenti per il blog, l'ho scoperto quest'estate e lo seguo spesso! Ciao!

samurai73 said...

Grazie del consiglio (^^) e dei complimenti, mi fa piacere sapere che il mio piccolo blog ha i suoi visitatori ...
A presto !