Votami

web

In classifica

Thursday, October 12, 2006

ANIME - UCHU KAIZOKU CAPTAIN HARLOCK


fantascienza, 42 episodi
Capitan Harlock
1978

Harlock è un pirata del futuro, un uomo che ha scelto la via della libertà, preferendo lo spazio ad una Terra in cui tutti i valori di un tempo si sono persi in un limbo senza ricordi. Un giorno un enorme oggetto sferico si schianta sulla Terra colpendo il centro di Tokyo. L'enorme geode reca sulla sua nera e liscia superficie una misteriosa iscrizione.
L'illustre prof. Daiba riesce nell'intento, e arriva a tradurre la frase "Gloria eterna a Mazone".

Allarmato dal messaggio annunciante una civiltà extraterrestre, l'uomo ne parla alle autorità che, per tutta risposta, provvedono a eliminarlo.
Le abitanti di Mazone, donne vegetali guidate dalla regina Raflesia, sono infatti riuscite a infiltrarsi nella società terrestre e a controllarne persino il governo, con lo scopo di impadronirsi del pianeta.
L'unico ostacolo ai loro piani è Harlock, già a conoscenza della loro esistenza, che insieme a Tadashi sconfiggerà il pericolo alieno, a bordo della sua stronave Arcadia. La storia originale è di Reiji Matsumoto, le sceneggiature sono di Haruya Yamazaki e di Shozo Uehara. Diretto da Taro Rin con i fondali di TAdao Kubota e di Hidenobu Hata. Il character design è curato da KAzuo Komatsubara e da Makoto Kikuchi.

Aggiungerei che Harlock era un personaggio mitico che ha accompagnato una generazione (^^) !

(x Bunny....."un pirata nero neroooooo"...questa lo so che la sai !)

2 comments:

Anonymous said...

"...che per casa ha solo il ciel, ha cambiato in astronave il suo velier...".

Come mi piaceva Capitan Harlock!!!

Ciao,
B.

samurai73 said...

GRANDEEEEEEE te la sei ricordava ! Non dubitavo !!!
Io avevo anche il pupazzetto snodabile di Capitan Harlock che andavano tanto di moda negli anni '80