skip to main |
skip to sidebar
ANIME - ALPS NO SHOJO HEIDI
Heidi - 1794
classico, 52 episodi
Forse uno degli anime più amati dal pubblico italiano e che sicuramente tutti conosceranno !
Heidi una bambina rimasta orfana dei genitori, viene affidata a una giovane zia che decide ben presto di scaricare la responsabilità portando la piccola sulle Alpi, in una graziosa baita dove vive come un eremita, lo scorbutico nonno.
L'impatto non è dei migliori: l'esuberanza delal bambina urta i nervi dell'anziano signore ma, con l'andare del tempo i due diventano inseparabili.
(molto bello a mio parere questo concetto sottolineato dall'anime di cedere un po' per uno e accogliere l'altra persona, per consentire anche fra persone di età e caratteri differenti un bellissimo rapporto di convivenza)
Un giorno però la zia torna nel paese di montagna per riprendersi la piccola e portarla con sè a Francoforte, città in cui Heidi dovrà fare da dama di compagnia a Clara, una ragazzina invada.
Le due fanciulle diventano in breve tempo molto unite tanto che grazie a Heidi e al giovane pastore Peter la ragazza riuscirà a recuperare l'uso delel gambe.
La serie a cui lavora il mago dell'animazione Hayao Miyazaki è diretta da Isao Takahata e supervisionata da Yoichi Kotabe sull base del romanzo di Johanna Spyri.
Ma voi la signorina Rottermaier (la zia) non ve la sognavate la notte nei peggiori incubi ? AHAHAHA .
Nell'immagine, la foto del 33 giri della sigla di Heidi cantata dalla mitica Elisabetta Viviani...già la sto fischiettando...
5 comments:
Heidi mi piaceva molto, soprattutto il suo rapporto con gli animali (ti ricordi il grande San Bernardo del nonno? Come sui chiamava?).
Comunque la signorina Rottermaier non era la zia, ma la rigidissima educatrice di Clara!!
Un bacio,
B.
E' veroooooo ho fatto casino (come al solito) ma la zia allora fammi pensare...non mi viene in mente il nome !
Poi poi il S.bernardo...mmmhh "fiocco di neve" era l'agnellino giusto ? mmhhh devo pensarci ! :D
Il cane mi è venuto in mente: si chiamava Nebbia, ma la zia non mi ricordo proprio :(!
B.
Nebbia eh...SIIIIIIIII hai ragione ! però sta zia...mmmhh dobbiamo trovarla !
Sembra che la zia si chiamasse Dete...io non me lo ricordavo e non me lo sarei mai ricordato da sola!!!
Post a Comment