Votami

web

In classifica

Tuesday, January 10, 2006

ANIME - KEROKKO DEMETAN


La banda dei ranocchi
Animali, 1973.

Demetan è un giovane ranocchio che si innamora di Ranatan. la figlia del re dello stagno, e ciò gli causa un sacco di problemi, poichè egli è un figlio di un misero artigiano.
L'aiuto decisivo che Demetan darà per liberare lo stagno da un gigantesco e tirannico pescegatto farà si che la barriera delle condizioni sociali venga infranta, a favore di tutto il piccolo popolo acquatico.
La supervisione dei disegni è realizzata in collaborazione da Masayoshi Hayashi e Hiroshi Kawabata, mentre la regia viene affidata a Hiroshi Sasagawa su soggetto di Junzo Toriumi e sceneggiatura di Akiyoshi Sakai.

Ho seguito spesso le avventure di questo simpatico ranocchietto e assieme all' Ape Magà e Ape Maia ecc.ecc.. era uno spaccato fantasioso ma in qualche modo realistico della vita nei boschi e negli stagni.

3 comments:

Anonymous said...

Anche io seguivo le puntate da piccola, ma devo dire che non mi ha mai appassionato più di tanto. La cosa che mi piaceva di più era sicuramente la sigla!

A proposito buon anno!!

B.

samurai73 said...

grazie bunny, buon anno anche a te e BENTORNATAAAA !
Attendo di leggere qualche tuo interessantissimo articolo ! (^^)

Anonymous said...

Sono ancora troppo sfasata per scrivere articoli interessanti...mi sa che per ora leggo io i tuoi :)!

B.