Votami

web

In classifica

Thursday, January 26, 2006

SNOW APOLLO


Eheheh oggi mi sembrava il minimo dedicare un post a questi mitici dolcini che mi ha spedito da poco la mia cara amica giapponese (grazie Ciko, se mi leggi !!!!)...


Come al solito quando ricevo qualcosa dal paese del SolLevante, prima soddisfo la vista....questa scatola aveva particolarmente attirato la mia curiosità, sia perchè si apre con un sportellino anteriore simile a quello che troviamo al bar per le bustine di zucchero, e sia il nome "SNOW APOLLO" è un mix combinato di tecnologia (credo che la forma del docino richiami la navicella spaziale APOLLO13) e fantasia (la neve sulle fragole !) ...

Aprendo la confezione e immaginando si tuffarmi subito nel gusto, trovo un'ulteriore sorpresa : sono confezionati uno ad uno ! (la raffinatezza dei dolcini giapponesi è incredibile !!!)

Poi ovviamente segue una attenta analisi del gusto...la parte esterna è composta da cioccolato bianco e al latte..e qua devo dire che si tratta di vero e proprio cioccolato uguale a quello italiano (forse un tantino più dolce...) quando si scioglie il cioccolato esterno..ecco arriva la vera bomba ! Si perchè anche se il dolcino è grande più o meno come un nostro cioccolatino sprigiona un sapore intenso di fragoline di bosco che è inaspettato !

E ora....posso virtualmente offrirvene uno ?

1 comment:

Anonymous said...

Io ne ho assaggiato uno uguale, ma al tè verde: buonissimo!