Votami

web

In classifica

Thursday, June 22, 2006

KAKIGORI



In questi giorni di caldo pazzesco e afoso mi piacerebbe mangiare un bel KAKIGORI, purtroppo non ho mai avuto occasione di provare questo dolce estivo ma rimedierò alla prima occasione sicuramente !

Si tratta di una specie di granita, ghiaccio tritato fine con sciroppo di frutta, i gusti più famosi sono: fragola, melone, thè verde e anche azuchi (i fagioli rossi largamente usati nei dolci giapponesi).

Solitamente venduti nei convenience store sono molto diffusi ai festival e alle feste estive e talvolta sono venduti anche con il modello "arcobaleno" della foto con più gusti contemporaneamente....

Insomma quel che ci vuole per rinfrescarsi d'estate ! Voi lo avete mai assaggiato ?

4 comments:

ale said...

... a me non piace neppure la granita italiana.... non so ma mi sembra più inchiostrato che accattivante...e poi il nome...non so...kaki...in serbo significa qualcos'altro eheheheh; l'unica granita veramente buona l'ho assaggiata a tropea dove non usavano gli scioroppi ma la frutta...e la consiglio a tutti se vi capita di andare da quelle parti...per la qualità del cibo il nostro meridione batte tutto il mondo ;-)

samurai73 said...

Suuuu non fare la solita zingaraccia ;) ahahhaha

dearwanda said...

il kakigori e' buonissimo. Si vendono dei tritaghiaccio a forma di Hello Kitty, Winnie the Pooh, ecc. Devi sicuramente aggiungerlo alla tua lista della spesa! Dacci un'occhiata:

http://joshinweb.jp/kaden/1134/4962458858335.html

samurai73 said...

Porca miseria....lo aggiungo si alla lista !!! (><) ahhh ma quanta roba ho messo !! Questo però è fantastico...