Votami

web

In classifica

Thursday, June 08, 2006

ANIME - MACHINE HAYABUSA


Sport 21 episodi
1976 - Falco il superbolide

La serie diretta tra gli altri da Yugo Serikawa presenta le avventure di Ken Hayabusa, un valente pilota di Formula 1 che a bordo della sua vettura, La Hayabusa Special, riesce a tagliare come vincitore innumerevoli traguardi.

Il team di cui fa parte è composta da altri validi piloti, che lo assistono e spesso si sacrificano per il buon esito della sua gara (ecco qua un concetto tanto caro ai giapponesi secondo cui ci si deve sacrificare per il bene della collettività o della "punta" il numero uno di un team...insomma un vero gioco di squadra, visione opposta all'egocentrismo occidentale...).

Il nemico di turno, sempre presente anche nelle serie sportive è il temibile Mao Eihabu, intenzionato a sconfiggere il giovane rivale con qualsiasi espediente. Takao Kasai collabora alla produzione in veste di character design.

"il suo nome è Ken Falcoooooo...." dalla sigla italiana con nostalgia, ehhehehe...di questa serie ricordo il giro pazzesco di merchandasing, tra cui macchinine della Hot Wheels, modellini vari e gadget...


4 comments:

DearWanda said...

Storico samurai! Ma guarda cosa sei andato a riesumare!! Ma ti ricordi la Black Shadow? Che bellezza, grazie!!

samurai73 said...

eheheheh ricordi d'infanzia !(^O^)Y
I giochi giapponesi erano proprio i più ambiti !

MatteoSan2006 said...

Cavolomi cogliete impreparato..non ricordo questo cartone animato..come è possibile? andava in onda prima del 1985?

samurai73 said...

EH si in Italia è arrivato nel '76 ma veniva trasmesso nei primi anni '80...