skip to main |
skip to sidebar
ANIME - MACHINE HAYABUSA
Sport 21 episodi
1976 - Falco il superbolide
La serie diretta tra gli altri da Yugo Serikawa presenta le avventure di Ken Hayabusa, un valente pilota di Formula 1 che a bordo della sua vettura, La Hayabusa Special, riesce a tagliare come vincitore innumerevoli traguardi.
Il team di cui fa parte è composta da altri validi piloti, che lo assistono e spesso si sacrificano per il buon esito della sua gara (ecco qua un concetto tanto caro ai giapponesi secondo cui ci si deve sacrificare per il bene della collettività o della "punta" il numero uno di un team...insomma un vero gioco di squadra, visione opposta all'egocentrismo occidentale...).
Il nemico di turno, sempre presente anche nelle serie sportive è il temibile Mao Eihabu, intenzionato a sconfiggere il giovane rivale con qualsiasi espediente. Takao Kasai collabora alla produzione in veste di character design.
"il suo nome è Ken Falcoooooo...." dalla sigla italiana con nostalgia, ehhehehe...di questa serie ricordo il giro pazzesco di merchandasing, tra cui macchinine della Hot Wheels, modellini vari e gadget...
2 comments:
eheheheh ricordi d'infanzia !(^O^)Y
I giochi giapponesi erano proprio i più ambiti !
EH si in Italia è arrivato nel '76 ma veniva trasmesso nei primi anni '80...
Post a Comment