Votami

web

In classifica

Friday, January 13, 2006

Anime - DORAEMON


Umoristico 27 episodi
1973

Nobita è un ragazzino svogliato e negligente che non ha nessun interesse se non giocare e dormire. Dal giorno in cui il gatto-robot del futuro Doraemon gli appare sulla scrivania con la sua macchina del tempo, la vita di Nobita cambia radicalmente: utilizzando ogni giorno un diverso gadget della inesauribile tasca del gatto, Nobita impara che è più conveniente contare sulle proprie forze che aspettare aiuti da altri.

Creato da Fujiko Fujiio, Doraemon è uno dei personaggi per bambini più famosi e amati in Giappone (ma anche in Italia credo ! ).



Di seguito la versione COSPLAY in pelo e ossa (e molta computer grafica) di DORAEMON .


7 comments:

Anonymous said...

Anche a me piaceva molto e sognavo di avere anche io un gatto come lui per divertirmi con i suoi ciusky...E i dorayaki ti piacciono?

Un bacio,
B.

samurai73 said...

Sai che in tutta sincerità non mi ricordo nulla di DORAEMON ? Mi ricordo sicuramente il viso dei personaggi e alcune caratteristiche però del resto nulla...non so bene il motivo...forse quando l'ho seguito ero troppo piccolo...

Una curiosità a proposito del desiderare un gatto come DORAEMON....hai visto sulla rete girano delle foto buffissime (se non le hai viste te le mando) di alcuni cosplay pazzi che hanno fatto il gatto...blù !

Anonymous said...

Poverini :(!!
Comunque volevo anche specificare che Doraemon è uno dei cartoni con il maggior numero di puntate all'attivo. Dopo la prima serie del 1973, infatti, sono stati creati moltissimi altri episodi, visto la popolarità che aveva raggiunto l'anime presso i bambini (e non solo) giapponesi!

samurai73 said...

Non temere per i felini, si vede che è un trucco fatto al PC (almeno spero eheheh) passi per il colore blu' ma come avrebbero potuto nascondere le orecchie eheheh ?!?!?!?

Ad ogni modo pare che le cose migliori siano uscite proprio nel 1973 (^O^) ! AHAAHHAH (lo dico a caso non pensare che io sia proprio di quell'anno !)

Bietola said...

Doraemon E' Un Cartone Animato Divertente, Ma ESiste Una Lista Completa Dedli Episodi?
Grazie
Ciao Bietola Milano

Bietola said...

Doraemon E' Un cartone Animato Divertentissino, E' Possibile Avere Una Lista COmpleta Degli Episodi?
Grazie

Bietola Milano

samurai73 said...

Ciao Bietola io purtroppo non ho la lista completa degli episodi ma sicuramente in internet è possibile trovarla, ci sono molti siti di anime che riportano gli elenchi delle serie...prova a cercare e buona fortuna (^^)