Votami

web

In classifica

Thursday, March 02, 2006

AMIGURUMI


Ho scoperto per caso una cosa molto KAWAII come si direbbe in Giappone.... hehehe tra i vari oggettini che confezionano le ragazze giapponesi ci sono gli AMIGURUMI cioè degli animaletti fatti a mano in lana.

La tecnica la ignoro ma mi pare che si eseguano con l'uncinetto le singole parti dell'animaletto in forma rotondeggiate e poi in un secondo tempo sono assemblate assieme per terminare la figura .

Qua sotto riporto, per tutti quelli che ci capiscono di lavori a uncinetto, uno schema in giapponese per effettuare la parte base del lavoro.

3 comments:

samurai73 said...

Se cerchi in internet le foto ce ne sono di fantastiche ! Per il resto speravo me ne facessi uno tu AHAHAHAH !(scherzooo mi ricordo ancora la fine che fece la mia sciarpa...) Almeno vediamo assieme cosa si riesce a tirare fuori ma è più probabile che debba tirare in ballo mia mamma !

Anonymous said...

Kawaiiiiii!! Finalmente dopo tanto tempo, riesco a vedere di nuovo una foto nel tuo blog!!

B.

samurai73 said...

Presto allora brindiamo alla tua connessione AHAHEHEH... sakè di qualità ovvio ;)