Votami

web

In classifica

Thursday, March 23, 2006

ANIME - LA SEINE NO HOSHI


La stella della Senna
39 episodi Avventura
titolo italiano - Il tulipano Nero

Simone, figlia naturale del re d'Austria e di una cantante lirica, viene affidata ad un fioraio parigino affinchè l'allevi lontano da Corte.
La vita della protagonista, ignara di tutto, si svolge come quella di una qualsiasi povera fanciulla francese alla fine del '700.
La storia si complica però quando il conte De Voudrel, amico del re d'Austria, la riconosce e l'adotta, addestrandola all'uso della spada per affiancarla al figlio Robert, che in segreto aiuta i bisognosi sotto le spoglie del Tulipano Nero.


Nasce cosi' la Stella della Senna, eroina della Rivoluzione francese, che si schiera poi a favolre della sorellastra Maria Antonietta, dopo i soprusi compiuti dal popolo verso la nobiltà.
Alla fine della Rivoluzione, saranno lei e Robert a portare in salvo i figli della regina, per costruire tutti insieme una vera famiglia.


La storia di Mitsuru Kaneko viene supervisionata in animazione da Masaki Osumi e diretta da Yoshiyuki Tomino.
Le musiche sono di Shunsuke Kikuchi mentre la produzion eè di Koji Bessho e Ryosuke Nakamura.


A mio avviso si tratta di un anime molto meno bello del grandissimo e inimitabile Verailles no Bara (Lady Oscar) ambientato sempre ai tempi della Rivoluzione francese, tuttavia era un anime comunque godibile non complesso anche se non mi ha mai convinto molto la veste grafica. La mascherina che portava Simon era veramente orrenda ! Bella e orecchiabile come motivetto la sigla originale .

No comments: