Votami

web

In classifica

Thursday, March 30, 2006

SAKURA-ROLL


E' un po' che non parlo di dolcini giapponesi !

Come tutti sanno il popolo giapponese ama moltissimo la primavera e presta grande attenzione alla fioritura degli alberi di sakura organizzando passegiate o pic-nic per ammirarli e godere la magica atmosfera dei petali rosa mossi dal vento...

Questo amore viene trasportato anche nell'arte pasticcera, tanto che esistono dei dolci che si chiamano appunto SAKURA-ROLL ,premetto che io non ho avuto la fortuna di assaggiarli per ora ma l'aspetto lo trovo magnifico (poi anche la mia amica Ciko mi conferma che sono buonissimi!!!) ...

Da quello che ho capito ne esistono numerose versioni, di base si tratta di un rotolo di pan di Spagna con sopra glassa e/o panna più un sacco di decorazioni che possono richiamare i fiori di sakura e il loro rosa...


Qualcuno di voi li ha provati ? Fatemi sapere !!!

5 comments:

Anonymous said...

Ohhh!! Finalmente la visualizzazione è tornata normale! E non ho fatto nulla, nè cambiato le mie impostazioni...mah!!

Mai provati i sakura rolls, ma io non sono una fan dei dolci...

Un bacio,
B.

samurai73 said...

I misteri dei PC ! Vabbhè meglio cosi' dai...

Non sei una fan dei dolci??? Ma ma ma allora sei proprio una fanciulla virtuosa ! Niente carnè nè pesce e nemmeno dolci...magari scopro che sei anche astemia ! (^O^)ehehheh...

Anonymous said...

Ebbene sì: se bevo più di un bicchiere di vino, cosa che capita molto raramente, mi ubriaco subito!! Comunque che non mi piacciamo i dolci non è proprio una virtù se poi mi abbuffo di pizzette, salatini, patatine fritte ecc...è solo che al dolce preferisco il salato ^_^!!

samurai73 said...

Bhè sei virtuosa ma non hai ancora raggiunto la via della santità AHAHAHAHAHAH...scusa la scemenza ma il delirio del venerdi' inizia a farsi sentire...

samurai73 said...

EH si però credo sia più dolce e anche non sono sicuro del fatto che ci sia il liquore nel pan di Spagna...